domenica 24 febbraio 2013

Friulclauning Road SPACCA!!!


Cari amici,
ieri per V.I.P. Friuclaun è stato un grande giorno!!! :o)

Presso la sala del Consiglio della Provincia di Udine si è svolta la PRESENTAZIONE UFFICIALE del progetto Friuclauning Road!!!


La presidente di V.I.P. Friulclaun, Federica Polencic alias claun Chupa, ha aperto l'incontro presentando brevemente il progetto e dando la parola all'Assessore alle Politiche Giovanili della provincia di Udine Adriano Piuzzi e all'Assessore alle Politiche Giovanili della Regione FVG Roberto Molinaro.
In seguito il claun Eccetera ha presentato l'associazione V.I.P. Friulclaun e quindi il progetto FRIUCLAUNING ROAD illustrandone l'importanza e le finalità.
E' stato presentato lo Staff Progettuale ed è stata data la parola ai Partners.
In particolare sono intervenuti l'A.S.D. La Roda, Circomix, l'Associazione Eduché, l'Associazione Krocus, l'Associazione Il Focolare OnlusV.I.P. Venezia Onlus, Progetti & Servizi Soc. Coop Onlus. 
E' stato inoltre proiettato un video con i saluti del Presidente di V.I.P. San Marino. Grande emozione ha suscitato il collegamento in diretta via skype con i ragazzi della Fundatia Sfantul Ioan Bosco in Romania.

Sono stati ringraziati i Comuni e gli Enti patrocinanti del progetto, con i saluti del Sindaco del Comune di Basiliano presente personalmente all'evento.

Come da programma c'è stata la premiazione del logo vincitore del Bando.
Elisabetta Bin, la vincitrice, non potendo essere presente per motivi di studio, ha "delegato" l'esilarante Gigia arrivata direttamente dalla Transilvania... Rimarranno negli annali le sue parole «Futuro di giovani... è vecchiaia, cosa fare tu di loro quando è vecchi? Loro serve adesso che è giovani!» che hanno ripreso l'intervento di uno degli Assessori quando ha affermato che bisogna investire sui giovani nel presente e non nel futuro.



Un ringraziamento da parte di tutti noi  V.I.P. Friuclaun alle persone presenti, fisicamente o con il cuore, che come noi credono in questo grande progetto.

Grazie di cuore a tutti, che la gioia vi perseguiti ovunque!




Nessun commento:

Posta un commento