giovedì 26 giugno 2014

Servizio all'ospedale di Nova Gorica ospiti dei "Rdeci Noski" :o)

Il 3 marzo il nostro tutor Occhietto ha accompagnato Alessandro, uno dei ragazzi del "gruppo giovani" del progetto FCR, a Nova Gorica (SLO).
Entrambi (per motivi logistici della struttura ospitante, purtroppo non è stato possibile coinvolgere un numero maggiore di ragazzi) sono stati ospiti di uno dei nostri partner, ovvero l'associazione "Rdeci Noski" composta da clown di corsia professionisti che svolgono questo tipo di attività per lavoro.



Un mondo nuovo per i nostri ragazzi, abituati a vivere le nostre attività in maniera del tutto gratuita, liberando le ore del proprio tempo libero per dedicarle al prossimo.
Quello che i nostri volontari hanno in comune con loro, però, è la cosa più importante: entrambi portano o cercano di portare attimi di sollievo e leggerezza a persone che soffrono o stanno vivendo un momento particolarmente delicato e doloroso della loro vita.



I nostri due ragazzi hanno seguito i clown dottori tra le stanze coloratissime dell'ospedale di Nova Gorica, osservandoli attentamente, imparando tanto da questa esperienza... e perfino cantando insieme a loro!!! :o)
Esperienze come questa, seppur in realtà molto vicine (l'associazione "Rdeci Noski" opera a un'ora di strada dalla zona di Udine), mettono in discussione, allargano gli orizzonti e fanno crescere come persone!

Grazie!!!






































Nessun commento:

Posta un commento